La Rete Onlus è un’Associazione di Volontariato nata nel 2015, come espressione del concetto di sussidiarietà in una società moderna e solidale , per sostenere i malati oncologici e le loro famiglie dal punto di vista psicologico e sociale e nella gestione della convalescenza .

La Rete Onlus pone al centro della sua attività il malato e la sua famiglia organizzando e promuovendo tutto ciò che può essere utile per migliorarne la qualità della vita . Si propone di essere, per questi malati, un punto di riferimento al quale rivolgersi per rendere meno traumatizzante l’impatto con il ritorno alla vita normale, rimuovere e modificare, in positivo, errate abitudini di vita e comportamenti sbagliati.
La Rete Onlus ha tra le sue priorità la prevenzione sia primaria, che secondaria e terziaria
È una ONLUS iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni di Volontariato al numero 551 (sezione sociale). È autonoma, apolitica, aconfessionale, priva di scopi di lucro, non si sovrappone né è in contrasto con le strutture pubbliche, ma ne è complementare, si autofinanzia con le quote associative, le offerte, gli eventi, i lasciti e i contributi di enti pubblici e privati
A tutt’ oggi l’associazione conta 32 soci e si avvale della collaborazione di professionisti qualificati, ricercatori ed esperti nelle varie discipline.

chi siamo